AIRPOWER 2013, ZELTWEG - REPORT

Lo splendido paesaggio della Stiria fa da sfondo alle esibizioni dei migliori Team acrobatici europei.



Scramble simulato tra Eurofighter e C-130

Come ogni 2 anni si è svolto a Zeltweg nei giorni 28-29 Giugno l’evento che da molto è considerato il più importante d’Europa: l’Airpower.

La base aerea si trova nella valle della Stiria, un luogo suggestivo che ospita lo squadrone 1 e 2 dotati di Eurofighter e lo squadrone di addestramento con Saab 105.

Sono stati proprio i padroni di casi a regalarci il clou della giornata in 2 diverse esibizioni: l’intercettazione di un C-130 da parte di 2 EFA e la presentazione in anteprima dell’EFA Solo Display.

Numerosi anche i Team esteri che hanno preso parte all’evento tra cui anche le nostre Frecce Tricolori, peccato per alcune defezioni nel flying display come F-18 svizzero e SU-22 polacco (presenti in mostra statica).
Come per tutte le edizioni il pubblico è intervenuto in massa e l’impeccabile organizzazione dell’esercito austriaco ha fatto in modo che tutto si svolgesse al meglio, speriamo che il successo ottenuto spazzi via le incertezze sulle prossime dizioni.                






Testo e Foto: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.