AIR14: I 100 ANNI DELLA FORZA AEREA SVIZZERA

Due week-end di grandi esibizioni acrobatiche per celebrare l'importante anniversario della Swiss Air Force.


Swiss A330 e Patrouille Suisse

Nei week-end del 30-31 Agosto e 6-7 Settembre 2014 si è svolta presso la base aerea di Payerne (Svizzera) un’imponente manifestazione aerea per celebrare i 100 Anni delle Forze Aeree Svizzere, i 50 della Patrouille Suisse ed i 25 Anni del PC-7 Team.

I numerosi Teams giunti da ogni parte d’Europa hanno dato vita ad un programma di volo unico unitamente allo spettacolo offerto dai velivoli dell’aviazione svizzera.
Gli F-18 Hornet d'oltralpe non si sono risparmiati eseguendo passaggi in formazione con elicotteri e velivoli storici, per poi terminare con la potente esibizione dello Swiss Hornet solo display.

Rafale, F-16, Gripen, Su-22, Eurofighter, Mig-29, tutti i migliori caccia presenti all'appello, per non dimenticare le pattuglie acrobatiche di Italia, Francia, Emirati Arabi e naturalmente: la Patrouille Suisse.

Imponente l'esibizione del nuovo A-380, il test pilot di Airbus ha condotto il gigante dei cieli in strette virate e repentini cambi di quota quasi come fosse un leggero velivolo acrobatico.

Oltre 400.000 spettatori hanno festeggiato questo importante traguardo, il tutto orchestrato egregiamente dagli uomini delle forze armate svizzere che hanno fatto in modo che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Pubblichiamo a seguito le immagini scattate durante il giorno di sabato 6 Settembre.









Testo e Foto: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.