Festivolare, grande Air Show in Trentino con le Frecce Tricolori

Festivolare Frecce Tricolori Trento
Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.

L’Aeroporto G. Caproni di Trento ospiterà il 23 e 24 settembre Festivolare, una grande manifestazione aerea che vedrà la partecipazione delle Frecce Tricolori insieme ad altri aeromobili storici e attuali delle forza armate e civili. Festivolare è stato scelto dall'Aeronautica Militare come tappa per i festeggiamenti itineranti del suo centenario.

L’evento, organizzato dalla rete d’impresa Kilometro Azzurro, nasce dalla partecipazione di tutte le realtà presenti sul sedime aeroportuale: scuole di volo, aziende specializzate nella manutenzione e nel lavoro aereo, il museo dell’aeronautica Gianni Caproni con la Fondazione Museo Storico, l’area innovazione del MuSe e tutte le aziende, associazioni e privati che respirano ogni giorno l’aria dell’aeroporto.

In entrambe le giornate si potrà assistere ad un ricco programma di volo oltre alla possibilità di ammirare i velivoli a terra, incontrare i piloti, le crew di volo e i protagonisti della manifestazione. Sarà inoltre possibile effettuare voli in elicottero (a pagamento) e visitare le strutture a terra.

Il programma di volo includerà, tra gli altri, i velivoli AH-129 Mangusta, G46, MB-326K, Texan T6 e G46, Curtiss P40, Mustang P51, Spad, Fokker e C-27J Spartan. Il gran finale sarà riservato alla Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” che si esibirà in entrambe le giornate (sabato prove con soli fumi bianchi).

Per l’ingresso in aeroporto è necessario munirsi dell’apposito ticket, disponibile a questo indirizzo o nelle casse in loco, quale contributo per le spese organizzative dell’evento.

PROGRAMMA DI VOLO (a partire dal primo pomeriggio di entrambe le giornate)

Lanci para; Balnix Team (Redbull) - Blanik; Meanie Astles (Redbull) - Extra 330; SM 208; AW 129 (Mangusta); Mario Cotti - Texan T6 e G46, Sandro Pagliarin - Texan T6; Sivia Sorlini e Giovanni Marchi - G46; Maurizio Lodovisi - MB 326K; Curtiss P40; Mustang P51; Maurizio Costa - Pitts special; Francesco Dante e Luca Perazzolli (crew) - RV8; Guido Racioppoli - SU31; Guardia di finanza di Bolzano - AW109; Nucleo elicotteri di Trento - AS350; Luca Bertossio (GeMan drink) - Acro aliante; Jonathan collection - Spad,; Paolo Pocobelli - Cap10; Jonathan collection - fokker; C27J; attività di aviolancio del 4° rgt. alp. Par. “Monte Cervino” con UH-205 del 4° rgt. AVES “Altair” - Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”.

IL PROGRAMMA E I PERFORMER POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI SINO AL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE

Immagine: Aeronautica Militare

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.