Jesolo Air Show compie 25 anni e promette grandi esibizioni aeree

Venerdì 1 Settembre e sabato 2 Settembre 2023 le Frecce Tricolori ed i migliori team acrobatici torneranno ad infiammare il litorale di Jesolo.

Jesolo Air Show 2023
Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.

Lo Jesolo Air Show, che rappresenta un appuntamento immancabile nel calendario di tutti gli appassionati di aviazione, raggiunge quest'anno la sua 25 edizione. Nata nel 1996 con la sola partecipazione delle Frecce Tricolori, la manifestazione si è nel tempo arricchita con ulteriori partecipanti fino a diventare uno dei principali eventi aeronautici nazionali.

Dal 1999 l'evento ha assunto un carattere internazionale con la prima esibizione della Patrouille de France (Francia), seguita negli anni dalle pattuglie acrobatiche USAF Thunderbirds (USA), Royal Jordanian Falcons (Giordania), Al Foursan (Emirati Arabi), Patrulla Aguila (Spagna) e Patrouille Suisse (Svizzera), per citarne alcune, oltre ad esibizioni di team solisti provenienti da tutta Europa tra cui l'F-16 (Belgio), il Gripen (Ungheria), l'F-18 e il Super Puma (Svizzera).

Jesolo Air Show 2023 Programma

Ogni anno lo spettacolo è garantito dall'apporto dell'Aeronautica Militare che grazie alla presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" regala uno spettacolo di altissimo livello apprezzato da appassionati, famiglie e turisti provenienti da tutta Europa. L'ulteriore partecipazione da parte delle altre Forze Armate e Corpi dello Stato tra cui l'Esercito Italiano, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, assieme ad assetti di forze armate di paesi stranieri, rendono lo spettacolo unico ed imperdibile.

L'edizione 2023 promette ancora una volta grandi esibizioni aeree con la partecipazione di Frecce Tricolori, F-18 Demo Team svizzero e Patrouille de France. A questi si aggiungeranno presto altri performer che verranno segnalati su questa pagina. Lo spettacolo inizierà indicativamente alle ore 15 con fulcro presso l'Arenile piazza Brescia, ma sarà visibile da tutto il litorale di Jesolo. Nella giornata di venerdì 1 settembre sono previste le prove generali, mentre nella giornata di sabato 2 settembre avrà luogo la manifestazione ufficiale, nella stessa fascia oraria (15.30-18.30).

Programma e Partecipanti Jesolo Air Show 2023

HH-139B 15° Stormo AM
2 AMX 51° Stormo AM
Boeing Stearman Wing Walker
CAP 231 - Andrea Pesenato
CAP 10 - Paolo Pocobelli
Patrouille de France
F/A-18 Hornet Swiss Demo Team
AH-129D Mangusta Esercito
AW139 Polizia di Stato
AW139 Vigili del Fuoco
AW169 Guardia di Finanza
C-27J Spartan Display RSV AM
T-346A Display RSV AM
Eurofighter Typhoon Display RSV AM
Frecce Tricolori

Fonte: jesoloairshow.eu

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.