Le Frecce Tricolori danno il via alla gara di MotoGP a Misano

Frecce Tricolori MotoGP Misano Valentino
Le Frecce Tricolori sorvolano il Misano World Circuit prima della partenza della gara di MotoGP.

E' stata una giornata di grande spettacolo quella di domenica scorsa al Misano World Circuit. Grande emozioni a terra, ma anche in cielo grazie alla partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) che ha steso il Tricolore più lungo del mondo sulla Riders’ Land, qualche minuto prima della partenza della MotoGP. Un legame consolidato quello tra l’Aeronautica Militare ed il mondo del motorsport: innovazione, modernità e tecnologia sono infatti le componenti che da sempre accomunano i Reparti di Volo dell’Arma Azzurra e le squadre motociclistiche.

In un crescendo di emozioni, le Frecce Tricolori hanno fatto il loro ingresso sul circuito di Misano al termine dell'inno nazionale cantato dal vivo dal soprano Tania Bussi. I nove velivoli MB-339PAN hanno così dato il via alla gara, oltre che salutato simbolicamente il campione italiano Valentino Rossi, ormai prossimo a concludere la sua carriera in MotoGP.

La partecipazione della PAN alla kermesse motociclistica è iniziata venerdì scorso con le prove generali, svolte intorno alle 14 con una formazione ridotta di due velivoli.

Le Frecce Tricolori sono ormai di casa nei cieli di Misano, dove già nel 2007 e nel 2018 hanno sorvolato il World Ducati Week.

Frecce Tricolori MotoGP Misano Valentino

Frecce Tricolori MotoGP Misano Valentino

Frecce Tricolori MotoGP Misano Valentino

Frecce Tricolori MotoGP Misano Valentino

Testo e Immagini: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.