70° Stormo: terminato l'addestramento di due piloti della Guardia Costiera

Piloti Guardia Costiera 70 Stormo
Piloti della Guardia Costiera completano l'addestramento al 70° Stormo.

Si è concluso giovedì 4 giugno, con la cerimonia di consegna degli attestati di fine corso, l'intenso percorso di selezione e addestramento al volo che ha visto impegnati, presso il 70° Stormo "G. C. Graziani" di Latina, due frequentatori del Corpo delle Capitaneria di Porto.

Giunti presso la scuola di volo pontina ad agosto dello scorso anno in qualità di aspiranti piloti, i STV (CP) Domenico P. e Gaspare R. sono stati sottoposti all'iter di selezione per accertare il grado di attitudine al volo che li ha portati, a fine settembre, a conseguire con successo il Brevetto di Pilota d'Aeroplano (B.P.A.) sul velivolo SF-260EA.

La formazione dei due piloti è poi proseguita con un secondo iter addestrativo avanzato, suddiviso in blocchi di apprendimento, che li ha visti impegnati nello svolgimento di missioni di volo contact (volo a vista), volo strumentale basico, navigazione a vista, volo in formazione, VFR (Visual Flight Rules) notturno ed infine volo strumentale avanzato che li ha portati, missione dopo missione, al raggiungimento della meta finale, il conseguimento della Military Pilot Licence – Phase 2 (M.P.L. – fase 2).

Fonte, Immagine: Aeronautica Militare

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.