Rinviata la manifestazione aerea di Rivolto per i 60 anni delle Frecce Tricolori

Le celebrazioni per la 60a stagione acrobatica della PAN posticipate al 2021.

Rinviata manifestazione 60 anni Frecce Tricolori
Rinviata la manifestazione aerea di Rivolto per i 60 anni delle Frecce Tricolori.

L'emergenza Covid-19 ha colpito anche le Frecce Tricolori. L’Aeronautica Militare ha infatti annunciato il rinvio dei festeggiamenti per i 60 anni della Pattuglia Acrobatica Nazionale. La grande manifestazione aerea già programmata presso la base aerea di Rivolto (UD) per i prossimi 19 e 20 settembre è stata posticipata al 2021 a data da destinarsi.

Tale decisione è stata presa alla luce della situazione di emergenza in atto, che impone a tutti gli enti della Difesa di impiegare ogni risorsa disponibile per contrastare il diffondersi del Coronavirus in ottemperanza a quanto disposto dai recenti DPCM.

La forza armata fa sapere che è stata "una decisione difficile ma ponderata, presa con la coscienza di ciò che le Frecce Tricolori rappresentano per gli appassionati, per il Paese e per tutti coloro (Enti locali, Istituzioni ed Aziende) che avevano concretamente manifestato interesse a supportare l’organizzazione di questo evento. Ma allo stesso tempo una decisione assolutamente necessaria e coerente affinché si possa quanto prima, con maggiore forza e tenacia, uscire da questo stato di emergenza."

Per quanto concerne tutte le altre manifestazioni aeree incluse nel calendario esibizioni Frecce Tricolori 2020 in cui è prevista la partecipazione della PAN e/o di altri velivoli dell’Aeronautica Militare, eventuali comunicazioni di cancellazione/rinvio delle stesse saranno a cura degli enti organizzatori in coordinamento con l’Aeroclub di Italia.

Testo: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.