L'Aeronautica Militare si addestra con Marines e USAF

Training Week a Pisa, Marines e USAF si addestrano con la 46ma Brigata Aerea e la Brigata Folgore.

Aeronautica addestramento Marines USAF Pisa
Aviolancio di paracadutisti durante la Training Week; esercitazione congiunta tra Aeronautica, Marines ed USAF
che si è svolta presso la 46ma BA di Pisa.

​L’USAF Air National Guard e i Marine Corps, dal 4 al 6 settembre, si sono addestrati a Pisa nell’ambito della Training Week insieme all’Aeronautica Militare e all’Esercito Italiano.

L’attività ha previsto l’aviolancio di uomini e materiali nonché formazioni a bassa quota notturne con l’uso dei visori notturni e ha coinvolto due velivoli C130H USAF Air National Guard, un KC130J dei US Marine Corps, i C130J della 46ª Brigata Aerea e i paracadutisti della Brigata Folgore.

L’obiettivo del Training Week è quello di consolidare l'integrazione e l'interoperabilità di velivoli, materiali e procedure in ambito interforze e multinazionale (Joint and Combined) e rappresenta quindi un importante momento per addestrare e qualificare gli equipaggi al lancio di uomini e materiali in formazione (anche notturna), e raggiungere standard di capacità operativa richiesti alle Forze Armate moderne.

Capacità che sono richieste anche in occasione delle principali esercitazioni internazionali, alle quali la 46ª Brigata Aerea e la Folgore sono chiamate a partecipare, come la Swift Response, la Joint Stars, e nel prossimo futuro la Saber Junction e la Falcon Leap.



Fonte, Immagini: Aeronautica Militare

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.