Elicottero della Guardia Costiera soccorre politraumatizzato presso il rifugio del Monte Santa Croce
![]() |
Elicottero AW139 della Prima Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana. |
30 Giugno 2019 - Alle ore 07:00 di oggi, un elicottero AW139 della Prima Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana è decollato per eseguire il recupero di un infortunato politraumatizzato presso il rifugio del Monte di Santa Croce, Bogliasco (GE) su segnalazione della squadra del CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria, con il quale la Base Aeromobili delle Capitanerie di Porto di Sarzana ha siglato un protocollo di collaborazione nel mese di aprile 2015 per la ricerca e il soccorso in ambiente impervio.
L’elicottero, con a bordo un equipaggio completo per il soccorso comprensivo di un medico anestesista/rianimatore del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ha raggiunto l’area di operazioni in pochi minuti.
L’infortunato, L. C., 55enne genovese, è stato prontamente trasferito presso la piazzola dell’ospedale San Martino di Genova a causa delle numerose fratture riportate, per essere lasciato alle cure del personale sanitario.
Fonte: Comando Base Aeromobili Del Corpo delle Capitanerie di Porto Sarzana-Luni
Nessun commento
Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.