Elicottero della Guardia Costiera soccorre politraumatizzato presso il rifugio del Monte Santa Croce

Elicottero Guardia Costiera soccorre politraumatizzato
Elicottero AW139 della Prima Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana.

30 Giugno 2019 - Alle ore 07:00 di oggi, un elicottero AW139 della Prima Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana ̬ decollato per eseguire il recupero di un infortunato politraumatizzato presso il rifugio del Monte di Santa Croce, Bogliasco (GE) su segnalazione della squadra del CNSAS РCorpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria, con il quale la Base Aeromobili delle Capitanerie di Porto di Sarzana ha siglato un protocollo di collaborazione nel mese di aprile 2015 per la ricerca e il soccorso in ambiente impervio.

L’elicottero, con a bordo un equipaggio completo per il soccorso comprensivo di un medico anestesista/rianimatore del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ha raggiunto l’area di operazioni in pochi minuti.

L’infortunato, L. C., 55enne genovese, è stato prontamente trasferito presso la piazzola dell’ospedale San Martino di Genova a causa delle numerose fratture riportate, per essere lasciato alle cure del personale sanitario.

Fonte: Comando Base Aeromobili Del Corpo delle Capitanerie di Porto Sarzana-Luni

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.