SORVOLO FRECCE TRICOLORI SU FIRENZE E PISA

In occasione del 95° Anniversario dell'Aeronautica Militare, la Pattuglia Acrobatica Nazionale eseguirà alcuni passaggi su Piazzale Michelangelo, Firenze e sui Lungarni, Pisa.

Frecce Tricolori Firenze Pisa 28 marzo
Sorvolo Frecce Tricolori su Firenze e Pisa.

Un doppio appuntamento per la nostra Pattuglia Acrobatica è fissato per il prossimo 28 Marzo. In occasione delle celebrazioni per i 95 anni dell'Aeronautica Militare e gli 80 della nascita della Scuola di Guerra Aerea che ha sede alle Cascine, Firenze, la formazione di nove velivoli MB-339PAN sorvolerà Piazzale Michelangelo al termine della cerimonia militare che vede la partecipazione del Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, dei vertici della Difesa ed autorità civili e religiose fiorentine. La PAN torna nel capoluogo toscano dopo 10 anni dall'ultima apparizione, avvenuta nel marzo del 2008 per festeggiare gli 85 anni dell'Aeronautica.

Al termine delle celebrazioni, prima di rientrare all'aeroporto di Pisa-San Giusto, le Frecce Tricolori sorvoleranno Pisa, zona lungarni, con un'esibizione che avrà inizio alle 12.40 e durerà 8 minuti. Dopo gli appuntamenti sul litorale del 2016 e del 2017, per il terzo anno consecutivo la pattuglia acrobatica stenderà il tricolore sui cieli pisani a dimostrazione del forte legame tra Aeronautica Militare e la città toscana.

I sorvoli del 28 marzo segnano la prima apparizione pubblica della PAN per l'anno in corso, a questo indirizzo è possibile conoscere alcune indiscrezioni sul programma esibizioni Frecce Tricolori 2018.

Autore: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.