UFFICIALI DEL 15° STORMO AM SI ADDESTRANO IN ARIZONA

L'Aeronautica Militare ha inviato due ufficiali del 15° Stormo all'esercitazione Angel Thunder 18-1, in Arizona.

15 Stormo Aeronautica esercitazione USA
Il 15° Stormo si addestra negli Stati Uniti

Dal 31 Ottobre al 18 Novembre si è svolta in Arizona (USA) l'esercitazione Angel Thunder 18-1.
L'esercitazione è coordinata dall'USAF attraverso il 414th Combat Training Squadron, Detachment One sotto egida Red Flag ed ha lo scopo di testare le capacita' di Personnel Recovery in ambito USA e forze alleate.

L'Aeronautica Militare ha partecipato con l'invio di due Ufficiali del 15° Stormo inseriti nella cellula di comando e controllo in qualità di rappresentanti JPRC (Joint Personnel Recovery Center).
Nelle due settimane di operazioni si sono alternate sessioni di intensa pianificazione diurna e notturna, seguite da attività LIVEX in ambiente semi permissivo e non permissivo.

La partecipazione del personale delll'Aeronautica Militare ha reso possibile un primo sviluppo della catena di comando e controllo a livello operativo, contribuendo ad una ottimale riuscita delle operazioni. L'esercitazione è stata un’ulteriore occasione di rinnovata collaborazione ed aperto confronto in ambito Personnel Recovery in ambito internazionale.

Fonte, Immagine: Aeronautica Militare

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.