PRECIPITA EUROFIGHTER DURANTE IL TERRACINA AIR SHOW, MORTO IL PILOTA

Il velivolo del Reparto Sperimentale di Volo dell’Aeronautica Militare è precipitato in mare nella fase finale del suo programma di volo.

Precipita caccia Eurofighter Terracina Air Show
Eurofighter del Reparto Sperimentale Volo durante una esibizione

24 Settembre 2017 - Erano in migliaia oggi al Terracina Air Show e nessuno si sarebbe mai aspettato di assistere alla tragedia che si è consumata nel tardo pomeriggio, quando un Eurofighter Typhoon del Reparto Sperimentale Volo si è schiantato in mare. 

Numerosi i soccorsi intervenuti per cercare il pilota nello spazio di acqua dello schianto. I testimoni presenti hanno assistito all'esibizione del caccia partito pochi minuti prima dall'aeroporto di Pratica di Mare che, verso la fine del display, è precipitato in mare "quasi come se avesse perso potenza" ha riferito uno dei tanti testimoni. Lo Show è stato immediatamente annullato.

Il pilota, Capitano Orlandi (36 anni, di Cesena) in forza al Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare, era giunto al completamento della sua esibizione quando, a chiusura della manovra di looping verticale, ha impattato la superficie del mare senza riuscire ad eiettarsi. Incolumi le persone presenti. Il corpo del pilota è stato ritrovato in acqua, esanime, poco dopo l'accaduto. 

In rete sono disponibili molti video dello schianto, ma per rispetto ai suoi famigliari Blog Before Flight ha deciso non pubblicarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Testo: Simona Zanetti

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.