PROGRAMMA FESTA MARINA MILITARE 2017

Numerose le attività in programma per celebrare l'importante ricorrenza della Forza Armata che si raccontata attraverso la campagna "Noi siamo la Marina".

Giornata Marina Militare 2017

Mancano pochi giorni alla Giornata della Marina Militare e sono diversi gli appuntamenti previsti dalla forza armata per celebrare tale ricorrenza.

Si inizia Venerdì 9 giugno con la cerimonia in programma alla banchina 7 del Porto di Civitavecchia di fronte al Forte Michelangelo. A partire dalle ore 11.00, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono previsti sorvoli dei velivoli ad ala fissa AV-8B Plus Harrier, l'aviolancio degli Incursori del Comsubin da elicotteri EH-101 e l'esibizione delle bande musicali. Saranno inoltre consegnate le Bandiere di combattimento a nave Alpino e nave Carabiniere. L'evento è aperto al pubblico con accesso al Molo del Bicchiere entro le 10.30 e sarà inoltre possibile seguirlo in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook della Marina.

Sabato 10 giugno, alle ore 18.00, avverrà il cambio della Guardia d’Onore al Quirinale tra reparti della Marina, accompagnato dall'esibizione della Banda musicale dell'armata. La stessa banda terrà poi un concerto in Piazza di Spagna a partire dalle ore 19.15, sulla scalinata di Trinità dei Monti.

Sempre il 10 Giugno, presso il porto di Civitavecchia, sarà possibile salire a bordo di nave Garibaldi - nave Alpino - nave Carabiniere - nave Palinuro - nave Termoli - sommergibile Romei dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Le visite proseguiranno anche il giorno successivo, domenica 11 Giugno, nei seguenti orari:
nave Garibaldi - nave Termoli - sommergibile Romei dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00,
nave Carabiniere e nave Alpino dalle 16.00 alle 19.00, nave Palinuro dalle 10.00 alle 12.00.

Le attività non finiscono quì, infatti il 9 e 10 giugno, la Marina Militare aprirà al pubblico le porte della sua sede storica, con l'intento di far conoscere ai cittadini la realtà lavorativa e organizzativa dell'amministrazione Difesa.

Attraverso una visita guidata della durata di 40 minuti, i visitatori potranno ammirare le sale interne ornate da stucchi pregiati e da affascinanti decorazioni e osservare la raffinatezza e la ricercatezza degli arredi.

Di: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.