IL PAKISTAN ACQUISTA ULTERIORI ELICOTTERI AW139
Cresce il numero di AW139 nel Paese con ulteriori macchine per compiti utility e di soccorso in consegna dall’inizio del 2018.
HH-139 dell'Aeronautica Militare Italiana |
Il 28 Marzo Leonardo ha annunciato che il Governo del Pakistan ha deciso di dotarsi di ulteriori elicotteri bimotore intermedi AgustaWestland AW139 firmando un nuovo contratto.
I velivoli saranno impiegati nel Paese per compiti quali utility, ricerca e soccorso ed eliambulanza, con consegne a partire dall’inizio del 2018.
Quest’ultimo contratto rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il completamento del piano di rinnovo della flotta elicotteristica nazionale, con ordini distribuiti in più lotti comprendenti anche supporto logistico e addestramento. Si tratta di un ulteriore importante traguardo per Leonardo con una rapida crescita della flotta di AW139 nel Paese.
Diversi elicotteri di questo modello sono già in servizio in Pakistan, molti dei quali utilizzati dal Governo per compiti di salvataggio e trasporto.
L’AW139 soddisfa appieno i requisiti pakistani, assicurando capacità operative ed elevate prestazioni in ambienti difficili, ad alta quota e con alte temperature, caratteristiche ancora imbattute rispetto a qualsiasi modello esistente nella stessa categoria.
Fonte: Leonardo Press Release
Nessun commento
Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.