RISCHIERAMENTO DI 8 A-10 PRESSO LA BASE DI PAPA (UNGHERIA)

Lo scorso 2 Dicembre sono giunti alla base aerea di Pàpa (Ungheria) 8 A-10C Thunderbolt II della 74a Squadriglia, dove rimarranno per le prossime due settimane per effettuare attività di addestramento congiunto con le forze aeree ungheresi.
Tale rischieramento fa parte di un Pacchetto di Sicurezza che prevede esercitazioni con gli alleati NATO ed altri partner europei.


Gli A-10 stanno attualmente conducendo addestramento aria-terra e avranno anche l'opportunità di partecipare all’esercitazione “Wise Foresight 15” al fine di aumentare e migliorare l'interoperabilità tra gli Stati Uniti e la forza aerea ungherese.
Il prossimo rischieramento sarà effettuato con F-15C Eagles del 144° Gruppo Caccia con base a Fresno (California) e del 104° Gruppo Caccia con base a Barnes (Massachusetts) entrambi facenti parte della Guardia Nazionale degli Stati Uniti.

Fonte e Immagine: USAFE

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.