FESTA DELLA MARINA MILITARE 2011 - REPORT

Una grande cerimonia tra rigore ed emozione.


Portaerei Cavour

Ogni anno, il 10 di Giugno, ricorrono le celebrazioni della Marina Militare in ricordo di una delle più significative ed ardite azioni compiute nel corso della Prima Guerra Mondiale: l'impresa di Premuda.

Quest'anno come luogo delle celebrazioni è stata scelta la città di La Spezia e per l'occasione sono intervenuti il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell'ambito dei festeggiamenti per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Biagio Abrate ed il Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio di Squadra Bruno Branciforte.

Gli equipaggi delle navi presenti, tra cui la portaerei Cavour, hanno reso onore alle alte cariche con il tradizionale Saluto alla Voce. Nel corso della cerimonia gli Incursori della Marina hanno effettuato un lancio col paracadute seguiti dal passaggio in formazione di alcuni elicotteri.

Infine è intervenuto un velivolo AV-8B Harrier per salutare le autorità presenti eseguendo "un inchino" a fronte della tribuna principale, per poi ruotare a 180 gradi e raggiungere la portaerei Cavour per un appontaggio. Una cerimonia da ricordare!








Testo e Foto: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.