GLI F-22 RAPTOR TORNANO IN EUROPA

La U.S. Air Force ha schierato nuovamente i caccia stealth di quinta generazione presso la base di RAF Lakenheath, UK, per condurre addestramenti congiunti con gli alleati NATO.

F-22 Raptor RAF Lakenheath UK Europa
Un F-22 Raptor appartenente al 1st Fighter Wing di Joint Base Langley-Eustis, Virginia atterra a RAF Lakenheath AFB

La scorsa settimana avevamo già postato in anteprima quì la notizia sul presunto arrivo di caccia F-22 in UK, ma ora è ufficiale, i Raptors sono tornati in Europa. Sei caccia sono atterrati l'8 Ottobre presso la base di RAF Lakenheath.

In accordo con un comunicato stampa della U.S. Air Force, gli F-22, accompagnati da personale ed equipaggiamenti, sono giunti in UK per un flying training deployment (FTD); nelle prossime settimane i caccia condurranno addestramenti congiunti con altri velivoli dell'USAF e degli alleati NATO basati in Europa.


I sei F-22 e tutti il personale ed equipaggiamenti a loro supporto appartengono al 27th Fighter Squadron e 94th Fighter Squadron di stanza alla Joint Base Langley-Eustis, Virginia.


Durante la loro permanenza in Europa, i caccia stealth di quinta generazione saranno inviati anche presso altre basi aeree NATO per massimizzare le opportunità di formazione, dimostrare l'impegno costante degli USA verso gli alleati NATO e contenere tutte le azioni che destabilizzano la sicurezza del versante europeo.

Nelle prossime due settimane, i Raptors parteciperanno all'esercitazione Western Zephyr insieme ai Typhoon basati a RAF Coningsby.

Autore: Matteo Sanzani
Foto: USAF

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.